1° giorno Buenos Aires
Partenza con voli notturni per l’Argentina. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno Buenos Aires
Arrivo a destinazione di buon mattino, accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel Grand Brizo o similare: early check-in garantito con immediata disponibilità della camera. Gli sposi troveranno ad attenderli in camera una bottiglia del celebre vino Malbec. Resto della mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita guidata della città, che vi permetterà di scoprire la bellezza e la magia di Buenos Aires: un percorso tra Plaza de Mayo, (centro storico e politico della città); l’Avenida 9 de Julio, (con le sue otto corsie ornate da giardini, fontane e sculture, e naturalmente l’Obelisco, simbolo indiscusso e centro gravitazionale della città); il quartiere portuale di La Boca, (con la sua famosa strada Caminito, le cui colorate case di lamiere e costumi riflettono l’influenza degli immigranti europei del secolo XIX). Pernottamento in hotel.
3° giorno Buenos Aires: escursione a Colonia del Sacramento
Di buon mattino trasferimento privato al porto e partenza per Colonia del Sacramento (Uruguay) con battello veloce Buquebus. All’arrivo nella cittadina, autentica meraviglia il cui centro storico è stato dichiarato dall’Unesco “Intangibile Patrimonio dell’Umanità”, incontro con la guida incaricata e visita guidata a piedi di Colonia del Sacramento, per scoprirne gli scorci più caratteristici: un borgo che non mancherà di suscitare l’impressione di un passato a misura d’uomo irrimediabilmente perduto. Dopo la visita lunch in ristorante e tempo libero a disposizione per godere in totale autonomia della magica atmosfera che si respira in quel luogo. Successivo rientro a Buenos Aires con battello veloce Buquebus e trasferimento in hotel. Serata di tango nel tipico locale La Ventana o similare: un’ora di lezione di tango tenuta da maestri internazionali vi introdurrà ai segreti di questo ballo, che per gli argentini è quasi una religione. Seguirà una cena di tre portate ed un fantasmagorico show basato sulle immortali melodie e coreografie del tango.
4° giorno Buenos Aires / Ushuaia
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel all’aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Ushuaia. Arrivo nella pittoresca cittadina ubicata nella Terra del Fuoco, famosa per essere la più australe del mondo, accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel Los Acebos o similare. Nel primo pomeriggio escursione con navigazione in catamarano sul Canale di Beagle: si parte dal molo turistico di Ushuaia, dove ci si imbarca su un catamarano per dirigerci verso l’Isla de los Lobos e l’Isla de los Pajaros, sulle acque del Canale di Beagle. Il percorso inizia navigando per la Bahia di Ushuaia da dove si ammira una vista splendida della città circondata dalle montagne. Alla fine della baia si attraversa il Paso Chico che indica l’inizio del mitico Canale di Beagle. Si costeggia il lato nord di questo canale, passando per l’Arcipelago Bridges, fino ad arrivare all’ Isla de los Pájaros, dove si possono ammirare le diverse specie di uccelli marini che abitano questa zona, come cormorani, albatros, anitre e gabbiani, tra i tanti. Più avanti si arriva all’Isla de los Lobos, dove risiede una colonia di leoni marini. Si tratta di un’occasione unica per ammirare nello stesso momento due tipi di leoni marini, e capire le loro differenze. Si arriva poi al Faro de Les Eclaireurs, un autentico simbolo di Ushuaia, costruito nel 1919. Ultima e più interessante tappa, isola Martillo, dove potrete osservare dal catamarano una folta colonia di pinguini di Magellano. Durante la navigazione di rientro vedrete anche una colonia di leoni marini e cormorani imperiali, tra gli altri uccelli. Inoltre, tornando in città, potrete godervi le viste panoramiche della città di Ushuaia e delle montagne circostanti. Successivo rientro in hotel e pernottamento.
5° giorno Ushuaia: Parco Nazionale Terra del Fuoco
Prima colazione in hotel. Escursione guidata dell’intera giornata con trekking e successiva navigazione in canoa sulle acque del Canal de Beagle. Il trekking si articola in una passeggiata lungo un sentiero di media difficoltà (ca. 7 km) all’interno del parco nazionale della Terra del Fuoco, un paradiso ritrovato dove le montagne possono essere raggiunte dal vicino mare e i laghi ed i fiumi d’acqua dolce coesistono con la costa marina. Dopo il lunch sotto una tenda nei pressi del lago Acigami, al riparo dal vento o dalla pioggia, verranno forniti gli stivali di gomma, i pantaloni e il giubbotto di salvataggio, attrezzatura indispensabile per salire a bordo delle canoe gonfiabili. Navigando tranquillamente si raggiungerà baia Lapataia seguendo il lento scorrere dei fiumi Lapataia e Ovando. Durante il tragitto di circa un’ora potrete osservare la mutazione progressiva del passaggio da un ambiente di acqua dolce al mare di baia Lapataia. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena in un tipico ristorante della cittadina. Pernottamento.
6° giorno Ushuaia / El Calafate / Lago Viedma
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto e partenza de El Calafate con volo di linea. All’arrivo, accoglienza in aeroporto e trasferimento a La Leona, per la sistemazione presso la Estancia la Estela. Resto del pomeriggio a disposizione per partecipare alle attività dell’Estancia: visita della serra con orto biologico, lettura in biblioteca, sala giochi con biliardo e giochi da tavola, osservazione del cielo stellato con telescopio. Cena in Estancia e pernottamento.
7° giorno Lago Viedma / El Calafate
Prima colazione in Estancia. Mattinata dedicata alle attività tipiche dell’Estancia, tra le quali una emozionante passeggiata a cavallo lungo le rive del Lago Viedma, occasione irripetibile per scoprire scenari di incontaminata bellezza. Picnic in corso di escursione. Successivo rientro in Estancia e merenda. Nel pomeriggio trasferimento a El Calafate e sistemazione presso l’hotel Mirador del Lago o similare, in camera Superior vista lago. Pernottamento.
8° giorno El Calafate: escursione al parco nazionale Torres del Paine
Di buon mattino inizio dell’escursione al Parco Nazionale Torres del Paine (Chile) , dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO nel 1978. Il parco sarà raggiunto a bordo di veicoli panoramici 4×4 e si potranno ammirare i principali siti di interesse, fra i quali il Salto Grande del Río Paine, (dove si ha la possibilità di apprezzare il maestoso e imponente massiccio montuoso delle Torres del Paine), il Lago Pehoé ed il Lago Grey . Box-lunch in corso di escursione. Rientro a Calafate in serata. Pernottamento in Hotel.
9° giorno El Calafate: escursione Perito Moreno
Prima colazione in hotel. Escursione guidata di un’intera giornata al ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares, anch’esso dichiarato dall’UNESCO, nel 1981, Patrimonio Naturale dell’Umanità. Da subito il viaggio riserva delle belle sorprese. Uscendo dalla città, sul lato destro del cammino, si può osservare il Lago Argentino con la Bahia Redonda, che presenta una grande varietà di specie di uccelli. Durante i primi 50 km, il tragitto si svolge attraverso la steppa patagonica. Quando si entra nel Parco Nazionale si percepisce invece un cambio drastico nella vegetazione che si arricchisce con specie tipiche del bosco andino-patagonico: specialmente faggi, lengas e ciliegi, tra i tanti. Il ghiacciaio è un impressionante fiume di ghiaccio con una superficie di 257 km quadrati, una lunghezza di trenta km ed un fronte di quattro km. Questo fiume congelato scende dal campo del ghiaccio continentale e provoca, durante il suo lento avanzare, distacchi e spaccature che fanno del ghiacciaio una meraviglia in continuo movimento. Si tratta di uno spettacolo che impressiona non soltanto per la sua bellezza visiva, ma anche per i costanti rumori che si sentono dal suo interno, che gli è valso la nomina di Patrimonio dell’Umanità. Prima di raggiungere le passerelle panoramiche, si effettuerà la navigazione di un’ora lungo uno dei bracci, del Lago Argentino, (cd. Safari Nautico) che permette di ammirare una vista differente del fronte del ghiacciaio dal livello delle acque e percepire meglio le dimensioni dell’altezza delle sue cime e torri. Ci sarà poi modo di camminare lungo le passerelle situate di fronte al ghiacciaio, dove, ammirando questa imponente meraviglia della natura da diverse angolazioni, il tempo passerà senza che ci si renda conto. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Pernottamento in hotel.
10° giorno El Calafate / Buenos Aires
Prima colazione in hotel. In orario opportuno trasferimento in aeroporto e partenza per la Capitale con volo di linea. All’arrivo, accoglienza e trasferimento nuovamente all’hotel Grand Brizo o similare. Resto della giornata a disposizione. In serata trasferimento in un celebre ristorante alla moda per una romantica cena di arrivederci. Successivo rientro in hotel e pernottamento.
11° giorno Buenos Aires / Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto internazionale di Ezeiza per il rientro in Italia. Fine dei servizi.
Una irresistibile estensione: il NOA, il magico Nord Ovest Argentino
Il Nord Ovest, i suoi picchi andini dai mille cangianti colori, aspri deserti disabitati, l’infinito cielo color cobalto, i millenari silenzi degli altipiani con sprazzi di fitta vegetazione tropicale, le tracce di storia tra archeologia e culture vive, le splendide vestigia della colonizzazione spagnola.
2 pernottamenti presso l’Hotel del Vino (Boutique) di Salta
1 pernottamento presso l’hotel Villa Vicuna di Cafayate
1 pernottamento addizionale in Buenos Aires (htl. Design Suites o similare)
Trasferimenti in/out
Mezza giornata City Tour Salta (inclusa visita del Museo Alta Montagna)
Escursione (intera giornata) Purmamarca -Humahuaca – Tilcara
Minitour 2 gg./1 notte Cachi – Parco Nazionale Los Cardones – Cafayate con visita di una cantina – Quebrada de las Conchas
Altre possibili estensioni per un viaggio TOP
Avventura nelle Cascate di Iguazu
2 pernottamenti presso l’hotel Virgin Lodge di Puerto Iguazù
Trasferimenti in/out
Visita Cataratas lato argentino (intera giornata)
Visita Cataratas lato brasiliano (mezza giornata)
Supplemento € 470,00 per persona
Estensione trekking a El Chalten, Patagonia
2 pernottamenti presso l’hotel Chalten Suites o similare
Trasferimenti Estancia La Estela / Chalten / El Calafate
Escursione (intera giornata) con trekking guidato di 9 Km. (livello medio) al Cerro Torre – Box Lunch
Supplemento € 610,00 per persona
Quote individuali di partecipazione a partire da
- 4.190 euro in camera doppia partenze individuali
- 1.380 euro estensione facoltativa nel NOA
- Compila il form e verrai contattato quanto prima dal nostro travel expert per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno. I campi con asterisco (*) sono da intendersi obbligatori.
-