Uno splendido itinerario in treno con partenze a date libere alla scoperta delle principali città della costa Est, Washington, Philadelphia, New York e Boston: da esplorare con tutta calma e tranquillità a bordo dei vagoni Amtrak, partendo e arrivando in comodità sempre dal centro cittadino e con tour orientativi per conoscere le città ed esplorarle successivamente per proprio conto.
1° giorno Washington
Arrivo a Washington, DC. Trasferimento individuale con servizio shuttle in hotel Omni Shoreham o similare. I documenti dettagliati di viaggio verranno consegnati al momento del check-in. Washington è la capitale degli Stati Uniti d’America ed è dimora di numerosi simboli patriottici, come la Casa Bianca, il Capitol e il monumento di Washington. Pernottamento in hotel.
2° giorno Washington DC
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Washington. Il tour includerà il Capitol Hill, la Library of Congress, il monumento di Washington, il Cimitero Nazionale di Arlington, la Casa Bianca, i monumenti di Jefferson e Lincoln. Da non perdere i musei della Smithsonian Institution sulla famosa Mall oppure ritornare in albergo. Pernottamento in hotel.
3° giorno Washington DC / Philadelphia
Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento verso la Union Station per prendere il treno Amtrak in direzione di Philadelphia. La guida incontrerà i partecipanti all’arrivo e li accompagnerà in hotel. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera Città dell’Amore Fraterno dove fu scritta la storia d’ America. Pernottamento in hotel.
4° giorno Philadelphia
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Philadelphia. La visita comprende tappe a diversi siti, come la Liberty Bell, Independence Hall, il Franklin Institute e altri. Philadelphia è la città dei musei e sono tutti a pochi passi l’uno dall’altro: il Philadelphia Museum of Art, l’Academy of Science, il Museo Rodin ed il Franklin Institute. La sera non avrete che l’imbarazzo della scelta passeggiando per le stradine di South Street o Center City. Pernottamento in hotel.
5° giorno Philadelphia / New York City
Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento verso 30th St. Station per prendere il treno Amtrak in direzione di New York City. Trasferimento in hotel 70 Park Ave. o similare, situato nel centro di Midtown Manhattan, vicino alle aree più famose della città, come il Times Square, Broadway e il Rockefeller Center. Pernottamento.
6° giorno New York City
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a NYC. Le attrazioni da non perdere: Greenwich Village, Empire State Building, Soho, World Trade Center, Lincoln Center, Metropolitan Museum Central Park, Fifth Avenue. Pernottamento in hotel.
7° giorno New York City / Boston
Solo pernottamento in hotel. In mattinata trasferimento alla Pennsylvania Station per prendere il treno Amtrak in direzione di Boston. La guida accompagnerà i partecipanti dalla South Station verso l’hotel, situato nel centro della città, così da poter raggiungere facilmente le aree più famose della città, come il centro e il Back Bay. Pernottamento.
8° giorno Boston
Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per la visita libera di Boston. Le attrazioni previste: il Freedom Trail, Back Bay, Beacon Hill, USS Constitution, Faneuil Hall e Copley Square, la vicina cittadina di Cambridge, capitale universitaria d’America. Pernottamento in hotel.
9° giorno Boston / Italia
Solo pernottamento in hotel. Trasferimento con servizio supershuttle dall’hotel verso l’aeroporto Boston Logan Int’l Airport. Fine dei servizi.