8 GIORNI 7 NOTTI
Daily Tour
16 people
English, Italiano
RACCONTI DI TERRA E MARE
DAL 20 AGOSTO 2024 AL 27 AGOSTO 2024
Durante questo tour vivrete delle esperienze incredibili, tra cui spiccano: il giro in barca sul lago Galve, durante il quale degusterete il kibinai, piatto tipico dei karaiti; la visita al Parco nazionale di Curlandia, la più preziosa riserva naturale della Lituania; la magica Collina delle Streghe e la mistica Collina delle Croci.
Non mancherenno occasioni per provare alcuni prodotti tipici, della gastronomia locale tra cui una degustazione di vini.
Piccola e intraprendente, la Lituania è entrata a far parte dell’Unione Europa solo nel 2004, ma fin da subito è riuscita a imporsi all’attenzione di tutti grazie alla bellezza della sua capitale, alla sua natura incontaminata (tra foreste e sterminate pianure) e all’attaccamento della sua popolazione alle tradizioni locali che sono sopravvissute agli sconvolgimenti della Storia quasi inalterate. La sua capitale Vilnius, è la più grande città medievale dell’Europa del Nord. Altre mete imperdibili sono le dune della penisola di Courlande, Torkai e il suo villaggio caraita, e l’originale Collina delle Croci. La Lituania è un Paese vivace, abitato da un popolo socievole e anticonvenzionale che merita di essere visitato senza fretta, per concedersi anche numerose degustazioni della gastronomia locale.